un trucco per rilassare i tuoi occhi

un trucco per rilassare i tuoi occhi

Tra smartworking, DAD e videochiamate passiamo sempre più tempo davanti a dispositivi digitali, computer, smartphone e chi più ne ha più ne metta, e siamo sempre più spesso costretti a passare le nostre giornate in luoghi chiusi e a usare moltissimo la nostra visione prossimale.

Queste condizioni ovviamente non sono ottimali per la nostra visione, che viene messa a dura prova, e ci troviamo spesso con occhi decisamente affaticati, mal di testa, sensazione di occhio secco o troppa lacrimazione, o anche difficoltà a mettere a fuoco.

Noi oggi vogliamo consigliarvi un piccolo trucchetto per alleviare le fatiche della visione prossimale, ovviamente da affiancare alle lenti adatte a te!

Si tratta di un esercizio conosciuto come regola del 20-20-20: consiste nel prendere una pausa ogni 20 minuti di lavoro di almeno 20 secondi, mettendo a fuoco ad una distanza di almeno 20 piedi, che corrispondono a circa 6 metri. In questo modo i nostri occhi sono in grado di rilassare i loro muscoli e di ridistribuire le lacrime sulla loro superficie.

Queste piccole pause sono molto utili per la salute e il benessere della visione.

Provalo e facci sapere com’è andata!